Bruciatore ad Agripellet da 35 a 1000 kW

Nel mercato oggi, sempre più nuove colture di origine vegetale, vengono utilizzate per uso energetico, come il pellet di paglia, il pellet di miscanthus, il kernell e altre biomasse, che si differenziano dal legno per le loro scarse qualità energetiche o alte concentrazioni di residui carboniosi a seguito della combustione. I bruciatori Bluenergy linea AGRIPELLET, sono costruiti appositamente per questi tipi di combustibili in alternativa al classico pellet di legno.

La macchina è dotata di un dispositivo che permette la pulizia del braciere durante il funzionamento, eliminando gli eventuali residui che potrebbero andare ad alterare il normale processo di combustione.

Come per la serie Pellet, il bruciatore è basato sulla stessa tecnologia costruttiva, che ne assicura alto rendimento e affidabilità.
Il bruciatore viene abbinato di serie con accumulatori di aria, certificati, che servono all’azionamento del dispositivo di pulizia meccanica.
Tutte le operazioni di accensione e spegnimento istantaneo, nonché il controllo dell’alimentazione e della pulizia del braciere, sono gestite dal quadro di comando, “il cervello della macchina”, che permette anche la regolazione della potenza da bistadio a multistadio.


Scheda bruciatore 35-50-65-100kw Active

Scheda bruciatore 35-50-65-100kw Active

Scheda-bruciatore-200-350kw-Active.pdf

Scheda bruciatore 200-350kw Active