La gamma dei bruciatori AGRIPPELLET serie LD è stata progettata per rispondere alle esigenze di mercato di grande potenza termica.
Le versioni disponibili vanno da 500 kW (430000 kCal) a 1000 kW (860000 kCal) di potenza termica, dando una soluzione a quei settori di mercato come serre florovivaiste, medie attività commerciali e industriale, concerie e altre strutture che richiedano certe energie termiche.
La peculiarità e l’originalità della serie LD è la facilità di applicazione su ogni tipo di caldaia esistente a gas e gasolio a basamento.
Proprio per la sua originalità nella forma costruttiva, il bruciatore è in grado di bruciare ogni tipo di combustibile AGRIPELLET, gestendo in maniera automatica l’estrazione e la raccolta delle ceneri incombuste, riducendo al minimo lo sporcamento della caldaia a vantaggio di un alto rendimento di combustione.
La procedura di eliminazione delle ceneri è affidata a 3 coclee, poste in punti strategici che durante il funzionamento del bruciatore, in maniera automatica, estraggono la cenere depositandola direttamente su un apposito contenitore.
La serie LD sfrutta la tecnologia costruttiva della serie AGRIpellet, che utilizza un dispositivo che permette la pulizia del braciere durante il funzionamento, eliminando gli eventuali residui che potrebbero andare ad alterare il normale processo di combustione.
La sinergia tra il settore ricerca e il settore produzione, ha permesso di sviluppare una macchina “unica” nel suo genere per le potenze di riferimento, sviluppando un bruciatore piccolo e compatto nel suo volume di ingombro, a paragone delle tradizionali caldaie a pellet di tale potenza.

I punti vincenti del bruciatore LD sono:

  • Alta tecnologia con materiali innovativi
  • Facilità di adattamento su ogni caldaia esistente
  • Accensione e spegnimento automatico
  • Piccoli volumi di ingombro
  • Estrazione automatica delle cenere
  • Alto rendimento e basse emissioni in atmosfera…

…Il tutto nel rispetto dell’ambiente