Bruciatore a pellet da 25 a 1000 kW

Il bruciatore Bluenergy è un dispositivo progettato per l’utilizzo di combustibili solidi.
Esso permette di essere applicato su generatori di calore esistenti come su caldaie appositamente pensate per i combustibili solidi.
Il bruciatore è in grado di ottenere rendimenti di combustione elevati, grazie alla sua particolare forma costruttiva che ne permette una perfetta miscelazione combustibile-aria comburente.
Il bruciatore sviluppa una fiamma orizzontale come i normali bruciatori tradizionali e l’accensione automatica del combustibile permette di seguire ogni richiesta di calore.
Tutte le parti esposte al fuoco sono costruite in acciaio per alta temperatura.
L’alimentazione avviene attraverso una coclea che preleva il combustibile da un serbatoio di servizio.
Tutte le operazioni di accensione e spegnimento istantaneo, nonché il controllo dell’alimentazione, sono gestite dal quadro di comando, “il cervello della macchina”, che permette anche la regolazione della potenza da bistadio a multistadio.
La linea è stata progettata per ottimizzare la combustione di materiali solidi, come il pellet di legno, il pellet di cereali, il pellet di paglia, gusci di noci e altre biomasse.
Sono disponibili una vasta gamma di prodotti, ideali per ogni tipo di riscaldamento, dal civile all’industriale.

 

Un prodotto certificato

Immagine-certificati-IMQImmagine-brevetti

Oltre all’affidabilità, al rendimento e alle emissioni, anche la sicurezza è un punto di forza di questa serie di bruciatori. I bruciatori e le caldaie a pellet sono prodotti certificati e conformi alle regole Europee. I requisiti si riferiscono al livello di emissioni, al rendimento, al grado di sicurezza ed alla funzionalità.

I bruciatori a pellet sono montati di serie sulle caldaie PSB e caldaie CK, sono abbinabili a generatori di calore ad aria e, nella maggior parte dei casi, sono adattabili alle principali caldaie a gasolio e a legna esistenti sul mercato.

Funzionamento Automatico

Immagine-principio-di-funzionamentoDurante la fase di accensione, il combustibile scende all’interno del bruciatore dall’alto e si posiziona sopra la griglia. L’accensione avviene in maniera intelligente, in quanto una resistenza elettrica innesca l’accensione del combustibile soffiando aria calda a circa 600° C. Innescata la fiamma, una fotoresistenza ne rileva la presenza e spegne l’accenditore.
Successivamente il materiale scende in maniera graduale fino a portare a piena potenza il bruciatore, sviluppando una fiamma di tipo orizzontale.
Durante il funzionamento normale, un controllo basato sul termostato di caldaia, garantisce lo spegnimento del bruciatore, come un tradizionale bruciatore a gas o gasolio.
Questo sistema intelligente di accensione e spegnimento fornisce alla macchina un elevato grado di sicurezza e un minor consumo di combustibile.

Bruciatori da 25 kW a 35 kW


Bruciatori da 50 kW a 100 kW



Bruciatori da 200 kW a 1000 kW

Scheda bruciatore 25-35kw

Scheda bruciatore 25-35kw

Scheda bruciatore 35S-50kw

Scheda bruciatore 35S-50kw

Scheda bruciatore 65-100kw

Scheda bruciatore 65-100kw

Scheda bruciatore 200-350kw

Scheda bruciatore 200-350kw